Khloe Kardashian, Gwyneth Paltrow e molte altre promuovono dall’olio vaginale, al vapore, passando per i massaggi Yoni: vediamo tutte le follie delle star
L’ultima è stata Khloe Kardashian: l’attrice promuove l’olio vaginale che toglie le irritazioni. Ma prima di lei c’è stata Gwyneth Paltrow, che lodava i vapori per le parti intime. Però celebrità e blogger ci dicono di fare cose che in realtà non dovremmo fare alla vostra vagina. Se è una celebrità a suggerirlo, tendiamo a credere sia una geniale idea. In realtà può finire molto male. Ad esempio, l’olio promosso da Kloe a base di vitamina E da mettere nelle parti intime, può fare danni.
La star del reality ha consigliato alle fan di usare l’olio vaginale per combattere disidratazione e irritazione
In caso di problemi di idratazione bisogna parlare con un medico o usare del lubrificante. Se la vostra vagina sta bene, lasciatela stare. Non c’è infatti alcuna prova che la vitamina E sia salutare.
Quello che sappiamo è che che può rompere i condom in lattice, e aumentare il rischio di gravidanze indesiderate, e portare ad allergie.
L’attrice Gwyneth Paltrow invece suggerirebbe di provare i bagni di vapore per la vagina che fanno al centro benessere Mugworth V-Steam di Santa Monica.
Come funziona? “Ci si siede su quello che somiglia a un mini-trono, e a quel punto un mix di vapore e raggi infrarossi va a purificare l’utero”.
L’attrice sostiene che non sia solo un semplice trattamento di pulizia. I bagni di vapore andrebbero infatti ad agire su un piano energetico e consentirebbero di “bilanciare il livello degli ormoni femminili”.
Sono già diversi i medici intervenuti su questo argomento: non bisogna dare credito a simili trattamenti.
Il massaggio Yoni infine sarebbe un’esperienza sensoriale, di origine tantrica. Lo scopo è risvegliare le sensazioni, e risolvere i piccoli traumi e disagi psicoaffettivi.
Il partner deve iniziare il massaggio preliminare su tutto il corpo con dell’olio profumato. L’obiettivo è il raggiungimento del piacere e rendere pienamente soddisfatta la donna.